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Modifiche estetiche, fatte dagli utenti, per cambiare look al nostro Tmax
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disco, sinterizzate, serie, strada, doppio, frenata, timmy, con, migliorare, ciao, del, freni, però, brembo, rosse
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da calendini » gio 24 lug 2008 14:50
ciao,
nei vari topic vedo elaborazioni per accellerazione e velocità... però un altro problema sono i "freni"!!!!
i freni del timmy sia con un disco soltanto che con il doppio disco non sono molto efficaci di serie.
per quanto riguarda il doppio disco si possono mette le pastiglie brembo rosse sinterizzate strada - SBS sinterizzate (magari lo sapete già... però ve lo dico lo stesso) ottime specialmente se leggermente scandate.
sul timmy ad un solo disco si può installare la pinza della yamaha R6 - R1 - FAZER 600 dal 1999 al 2002.
si togli l'originale, la staffa e si monta da sola negli appositi fori dello stelo.
poi se abbiata ad una serie di pastiglie modello R1/R..ecc brembo rosse sinterizzate strada o SBS sinterizzate strada si ha un'ottima frenata... migliore del doppio disco di serie.
se qualcuno vuole saperne di più mi contatti e spiegherò il lavoro.
ciao a tutti
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da calendini » gio 24 lug 2008 23:05
potrebbe essere un'idea i piedi per terra.... ma bisognerebbe avere le scarte rivestite di acciaio inox 18-10!!!
chissà se Mastrotta può fornirci il materiale non in pentola!!!
comunque il 2008 monta le pinze della R6 quindi la frenata, a differenza dei modelli fino al 2007, è migliore.
anche sul doppio disco si possono installare le pinze R6 ma con delle staffe fatte a posta.
ciao
#0083 - Calendini - Salvo - SUZUKI GSX-R 750
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da tmax78 » gio 24 lug 2008 23:16
Io ho il modello a carburatori...
La frenata con le Brembo rosse sinterizzate è cambiata moltissimo...
...ma sicuramente non è paragonabile al doppio disco di quelli ad iniezione...
Quindi basta comprare soltanto la pinza?
Tu hai fatto questa modifica? Potresti postare qualche foto?
Grazie
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da calendini » ven 25 lug 2008 00:35
tmax78
Come da te richiesto ho aggiunto una foto... penso che renda l'idea.
se ne volete altre fatemi sapre che le faccio.
ciao e buona notte
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da paso80 » gio 25 feb 2010 19:55
Ciao io ho un timmy del 2001 e la scorsa estate non contento della frenata ho fatto la seguente modifica: Pinza freno r 1 tubi in treccia disco semiflottante a margherita (IMPORTANTE SEMIFLOTTANTE O FLOTTANTE perche la pinza r1 è fissa quindi si avrebero fastidiose vibrazioni in frenata) pastiglie brembo rosse. Vi garantisco che cambia radicalmente,mio padre ha un iniezione e non frena come il mio vecchietto, frenata piu potente e modulabile... Se avete dubbi chiedete. Ciaoooooooo
Scccccccccciiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaooooooooooo
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da Marco23 » ven 26 feb 2010 15:42
e ci credo che frena di + ricordatevi che avete 4 pistoni che si muovono e non + 2 solo laterali per un migliorare la frenata bastano anche dei classici tubi freno,un buon olio dot4,e delle pasticche ce ne sono una infinità ma quella migliore è la brembo,anche se si mangia + infretta il disco hai una frenata al top, io monto le pinze brembo assiali del 998,ma l'ho fatto solo per una cosa estetica,altrimenti con tubi dischi e pasticche grimeca si va una cannonata.(io ho questi perchè li ho vinti a un concorso),ma cmq anche braking,galfer sono ottimi,poi chi vuole il top di gamma pinze e dischi brembo ma ti cappotti. un'altra modifica è la sostituzione delle pompe dei freni o con delle radiali o delle semi radiali come quelle delle moto.
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